L'Asl Roma 6 chiude temporaneamente gli Ambufest di Anzio e Nettuno
A far data dal 28 marzo, fino a nuova disposizione, l'Asl Roma 6 comunica la chiusura degli ambulatori medici Ambufest di:
Anzio, Casa della Salute Villa Albani
Nettuno, Poliambulatorio Barberini.
Il provvedimento è stato adottato dall'Asl Roma 6, a tutela della sicurezza dei cittadini e degli operatori, per contenere l'emergenza epidemiologica.
Insieme alla delibera "RinasciAnzio" la Giunta De Angelis ha approvato i progetti esecutivi per il restyling della Riviera Mallozzi e di Via Paolini. Il Vicesindaco Fontana: "Atti propedeutici allo sviluppo del territorio"
419.000 euro per la nuova Riviera Mallozzi e 499.000 euro per il restyling di Via Paolini. Questa mattina, insieme alla delibera "RinasciAnzio", che ha stanziato circa 900.000 euro per le famiglie bisognose, la popolazione scolastica e le categorie produttive, la Giunta De Angelis ha approvato i progetti esecutivi finalizzati al rifacimento della Riviera Mallozzi, con nuovi marciapiedi, arredi, piazzette-belvedere per il tempo libero e per il restyling di Via Paolini, con i nuovi marciapiedi, gli arredi ed il nuovo manto stradale.
“In questi giorni, - afferma il Vicesindaco con delega ai lavori pubblici, Danilo Fontana - nonostante il drammatico periodo che sta attraverso l'Italia ed il nostro territorio, insieme al Sindaco, ai colleghi della Giunta ed agli Uffici comunali, stiamo lavorando alacremente per approvare tutta una serie di atti concreti che risulteranno strategici, per dare impulso allo sviluppo del territorio, quando l'emergenza sarà finita".
La Giunta De Angelis, inoltre, ha approvato il progetto definitivo, finanziato con circa 605.000 euro dall'Unione Europea, per i lavori di consolidamento della falesia in zona Anzio Colonia, nel tratto di costa sottostante il plesso scolastico Giovanni Falcone.
La Giunta De Angelis ha approvato la delibera "RINASCIANZIO", con 900.000 euro di stanziamenti per le famiglie bisognose, per migliorare la didattica a distanza e per ridurre la pressione fiscale sulle categorie produttive
250.000 euro di contributi per le famiglie bisognose, 50.000 euro di stanziamento per la fornitura di apparecchiature informatiche (stampanti e tablet per la didattica a distanza) ed altro materiale in favore di alunni e studenti del territorio, circa 495.000 euro di riduzione della TARI per le categorie produttive e 50.000 euro da destinare ad interventi di igienizzazione e sanificazione nelle scuole e sul territorio comunale. Sono i primi numeri ufficiali della delibera "RINASCIANZIO" approvata, questa mattina, dalla Giunta De Angelis, che è tornata a riunirsi per varare atti concreti in favore dei cittadini.
"In questo periodo drammatico per il nostro territorio, con tutte le precauzioni previste anti covid-19, - afferma il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis - ho chiesto, alla Struttura Comunale ed alla Giunta, il massimo sforzo per dare continui segnali positivi alle famiglie ed a tutte le categorie produttive del territorio. Alla delibera di oggi, che recupera circa un milione di euro dai mutui - congelati - in seguito ai provvedimenti governativi, ne seguiranno altre, con la precisa mission di pianificare, adesso, la rinascita della Città e lo sviluppo occupazionale".
L'Amministrazione Comunale anziate, nei prossimi giorni, darà il via agli atti propedeutici per lo stanziamento dei contributi alle famiglie bisognose, per la fornitura del materiale per la didattica a distanza e per il taglio della pressione fiscale alle categorie produttive cittadine. La delibera "RINASCIANZIO" segue altri provvedimenti concreti, già adottati dalla Giunta De Angelis, come la sospensione, per tutte le utenze non domestiche, fino al 15 dicembre 2020, dei termini di pagamento della TARI per l'anno 2020, lo stop al pagamento di tutti i parcheggi fino al 31 maggio, lo stop al pagamento della TARI fino al 30 giugno ed all'attività accertativa sulle entrate comunali fino al 31 maggio, per tutti i Cittadini di Anzio.
27-03-2020
Aggiornamento casi positivi Covid-19, residenti ad Anzio (27 marzo ore 13.55)
A questo pomeriggio i pazienti positivi al Covid-19, residenti ad Anzio, in base alle comunicazioni della direzione generale della nostra Asl, sono gli stessi undici di ieri, con sei casi in isolamento domestico e gli altri cinque ricoverati presso gli Ospedali. Auguro a tutti i nostri Concittadini una pronta guarigione. #RestiamoaCasa
28-03-2020
Il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, sui provvedimenti governativi per i Comuni: "Mancia imbarazzante per i cittadini, non sufficiente neanche per una colomba pasquale a famiglia.
Ad Anzio stiamo facendo da soli. Domani la Giunta per l'avviso pubblico ed il modello per richiedere i contributi sociali comunali"
"I cittadini e le categorie produttive di Anzio, chiuse ormai da settimane, ringraziano il Premier Conte per l'ennesimo funambolico annuncio di ieri sera. Lo stanziamento dei 4 miliardi per i Comuni è semplicemente un anticipo, di pochi giorni, del fondo di solidarietà, che Anzio non ha comunque purtroppo mai percepito in passato, visto il gettito fiscale derivante dalle seconde case. Gli altri - pacchi dono -, in media pochi euro a cittadino, se arriveranno, non saranno sufficienti neanche per donare una colomba pasquale a famiglia. Ad Anzio abbiamo iniziato a fare da soli, stanziando subito un milione di euro per aiutare chi ha bisogno ed oltre sette milioni di euro, in nuove opere pubbliche, per lo sviluppo del territorio e per la ripresa economica. Inoltre, nella Giunta di domani, approveremo l'avviso pubblico ed il modello che, in pochi giorni, consentirà a chi ha perso il lavoro ed alle famiglie disagiate di richiedere il contributo comunale, che sarà erogato tramite un sistema rapido ed innovativo. La conferenza stampa di ieri sera, fatta di soli annunci, ha confermato l'inadeguatezza del Premier e la sua non conoscenza delle problematiche degli Enti locali, in trincea per dare risposte concrete ai cittadini".
È quanto dichiara il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, sui provvedimenti per i Comuni, annunciati ieri sera dal Premier Conte e sugli atti concreti dell'Amministrazione Comunale, che saranno attuati in settimana.
Aggiornamento casi positivi Covid-19 (28 marzo ore 14.30)
Anche oggi i pazienti positivi al Covid-19, residenti ad Anzio, in base alle comunicazioni della direzione generale della nostra Asl, sono undici, con alcuni casi in isolamento domestico ed gli altri ricoverati presso gli Ospedali. Auguro a tutti una pronta guarigione. #RestiamoaCasa
29-03-2020
Il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis: "I comunicati e le campagne mediatiche per la fornitura regionale delle mascherine usa e getta, che per una manciata di minuti copriranno l'8% del fabbisogno, mortificano una Città intera"
"I comunicati politici trionfalistici e le campagne internet, per la fornitura regionale di 4.000 mascherine usa e getta, che per una manciata di minuti saranno sufficienti a coprire il fabbisogno dell'8% dei cittadini di Anzio, sono comportamenti che mortificano una Città intera. Ovviamente, appena arriveranno, saranno destinate a chi, quotidianamente, opera sul territorio per la tutela della salute pubblica. Evito di fare altri commenti, questo è il momento dell'unità, ma anche della serietà e del rispetto verso le persone che abbiamo l'onore di rappresentare all'interno delle Istituzioni".
Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis che, giovedì scorso, insieme alla Giunta, ha approvato la delibera RinasciAnzio, con lo - stanziamento straordinario - di 900.000 euro, finalizzato a dare un segnale concreto alla cittadinanza ed alle categorie produttive del territorio.
"Colgo l'occasione - continua De Angelis - per ringraziare tutti i cittadini che si stanno attenendo alle direttive, le tante persone che in silenzio stanno facendo beneficenza e tutti coloro che, con spirito di servizio verso i malati, gli anziani e le famiglie bisognose, stanno rendendo un grande servizio alla Patria ed alla nostra Città. Invece, in un periodo drammatico come quello che stiamo vivendo, - conclude il Sindaco De Angelis - assistere alla campagna pubblicitaria della Regione, per la fornitura di qualche scatola di mascherine usa e getta, demolisce il concetto stesso di democrazia rappresentativa".
Aggiornamento casi positivi Covid-19 (29 marzo ore 19.00)
I pazienti positivi al Covid-19, residenti ad Anzio, in base alle comunicazioni della direzione generale della nostra Asl, sono tredici, con alcuni casi in isolamento domestico e gli altri ricoverati presso gli Ospedali. Auguro a tutti i nostri Concittadini una pronta guarigione. #RestiamoaCasa