e se non lo sa, lei lo chiede a nonna, e se nemmeno nonna lo sa, guardiamo su Google. Penso che potremo ritornare a scuola e ritornerà tutto come prima.
Giorgia
Mi chiamo Greta A. e frequento la II A della scuola Viale Severiano. Ora sono a casa per colpa del corona virus, che è molto contagioso e ci costringe a stare ognuno in casa propria. Quando eravamo a scuola ci aiutavano le maestre a fare i compiti e facevamo attività fisica tutti insieme. Adesso invece facciamo i compiti da casa con una piattaforma virtuale che a me piace molto! I compiti ora li condivido virtualmente con le mie maestre. Mi aiutano i miei genitori e mia sorella maggiore. Credo che presto passerà il corona virus e ritorneremo a scuola.
Greta A.
Mi chiamo Milena, frequento la seconda elementare di Anzio che si chiama Don Pino Puglisi. Ora sono a casa perché c’è il Coronavirus e non possiamo andare a scuola. Quando ero a scuola ascoltavo la lezione delle maestre e ora mamma con grande fatica me le fa lei. Mi aiuta la mia mamma a fare i compiti. Credo che presto il Coronavirus se ne andrà per sempre.
Milena
Mi chiamo Greta e frequento la classe II A presso la scuola Viale Severiano. Sono 10 giorni che non vado a scuola perché c’è il corona virus. È un virus molto cattivo e può contagiare tutti noi, ecco perché bisogna rimanere a casa. Ora che sono a casa non ascolto più le lezioni dal vivo, ma tramite dei simpatici video che ci mandano la maestra Tiziana e la maestra Nicoletta. Dopo averli ascoltati e visti svolgo i compiti assegnati, con l’aiuto di mamma e papà- oltre a fare i compiti, gioco nella mia cameretta, a volte cucino con mamma e per vedere le persone a cui voglio bene, faccio delle video chiamate. Credo che tutto andrà bene e torneremo a vivere la nostra vita a colori
Greta M
Mi chiamo Giulia T e frequento la seconda A. ora sono a casa perché c’è un virus che mi impedisce di stare con i miei compagni e con le mie maestre. Quando ero a scuola mi divertivo a ricreazione con i miei amici e facevo attività diverse con le mie insegnanti: mi piaceva tanto fare gli esperimenti di scienze e spiegarli ai miei compagni. Ora faccio lo smart working anch’io: a casa faccio tante attività con la nonna, ma qualche volta mi annoio. Spero che presto si possa ritornare a scuola e stare in compagnia.
Giulia T
Mi chiamo Anita. Frequento la II C della scuola Don Puglisi. Ora sono a casa a fare i compiti perché la scuola è chiusa. Quando ero a scuola studiavo insieme alle maestre. Ora lo faccio con mamma. In casa siamo mio fratello, mia madre e mio padre e il mio cane. Credo che presto rivedo la mia cugina e mio cugino e che questo periodo difficile finisca.
Anita