Prevenzione Covid-19: l'Ordinanza Regionale che, fino al 5 aprile, riduce ulteriormente l'orario di apertura al pubblico delle attività commerciali rimaste aperte
Prevenzione Covid-19: l'Ordinanza Regionale che, fino al 5 aprile, riduce ulteriormente l'orario di apertura al pubblico delle attività commerciali rimaste aperte (allegato 1 del decreto governativo 11 marzo 2020). Farmacie e Parafarmacie escluse.
Dal lunedì al sabato 8.30-19.00 - Domenica e festivi 8.30-15.00.
http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsdettaglio&id=5375&fbclid=IwAR3dkHg3LVoPugdICxfryVe3LJz_M48PFKEKnzDx-Qeo-cJxbwLFhDI0PhY.
"Virus Nero", il canto libero della giovanissima Rachele De Micheli, simbolo dei giovani e dell'Italia che lotta contro un nemico invisibile. L'Assessore Nolfi: "E' il canto di tutti noi e delle nostre Scuole, eccellenza di Anzio"
"Virus Nero...", parte dalla cameretta dell'alunna anziate, Rachele De Micheli, dieci anni, iscritta alla classe V del Plesso scolastico di Viale Severiano, il canto libero di speranza e di vittoria, contro il nemico invisibile che ha cambiato le nostre vite e le nostre abitudini.
"Le mascherine, i guanti, il sapone, le file al supermercato, la carenza di farina, le scuole chiuse, le piattaforme online, un altro modo di studiare per non restare indietro... Virus nero non vincerai davvero, Virus nero noi ti sconfiggeremo, tutta l'Italia sta lottando ormai, insieme ce la faremo!".
Il video, inviato da Rachele all'Assessore alle politiche culturali e della scuola, Laura Nolfi, insieme alla liberatoria acquisita al protocollo dell'Ente, è la fotografia coerente dell'Italia, alle prese con il flagello della pandemia, ma anche uno straordinario inno alla vita ed alla riscoperta dei valori della nostra Patria: "Tutta l'Italia sta lottando ormai, Virus nero noi ti sconfiggeremo ed insieme ce la faremo!".
"Sono orgogliosa di Rachele, dei nostri Alunni, che mi stanno inondando di disegni e di pensieri, dei nostri studenti, dei nostri docenti e di tutte le nostre scuole, - afferma l'Assessore, Laura Nolfi, costantemente in contatto con la popolazione scolastica - vera eccellenza di Anzio.
Il canto di Rachele è il canto di tutti noi e di tutti i nostri giovani che presto saranno coinvolti direttamente, dalle loro case, con un progetto legato al drammatico periodo che stiamo vivendo. Alla fine, come dice Rachele, tutta l'Italia sta lottando ormai ed insieme ce la faremo!".
https://www.facebook.com/ComunediAnzio/videos/2818347498258351/
19-03-2020
"Anzio tornerà a sorridere, un emozionante tricolore infinito" illumina la facciata di Villa Corsini Sarsina, Casa Comunale.
Il Sindaco De Angelis: "Orgogliosi di essere Italiani e Cittadini di Anzio, insieme ce la faremo"
"Anzio tornerà a sorridere", è la scritta che, da questa notte, è in evidenza sulla facciata della storica Villa Corsini Sarsina, Casa Comunale della Città di Anzio, riportata su "un emozionante tricolore infinito", simbolo di orgoglio nazionale, passione ed attaccamento ai valori della Patria.
L'Ufficio Comunale alla Pubblica Illuminazione, su indirizzo del Sindaco, Candido De Angelis, ha lavorato diverse ore, in collaborazione con la squadra tecnica di Engie, per realizzare un vero e proprio capolavoro di effetti speciali, sull'edificio simbolo della ricostruzione e della rinascita di Anzio, oggi Casa Comunale, all'indomani dell'Operazione Shingle.
La Città di Anzio ringrazia i tecnici del Comune e di Engie che, con impegno e passione, hanno lavorato per raggiungere il magnifico risultato.
"Il Tricolore, i valori della Patria, l'orgoglio di essere Italiani e Cittadini di Anzio, - afferma il Sindaco De Angelis - uniti più che mai nei periodi drammatici che hanno segnato la nostra storia. Tutto questo rappresenta l'immenso Tricolore di Villa Corsini Sarsina, che dedichiamo a tutte le donne e gli uomini, impegnati per vincere un nemico invisibile, che si è insinuato nelle nostre vite, nelle nostre case, negli ospedali, nelle scuole, nei luoghi di lavoro e di divertimento. S
ono certo che insieme ce la faremo, Anzio tornerà presto a sorridere".
I pazienti positivi al Covid-19, residenti ad Anzio ed accertati dal nostro Ospedale, per quanto di mia conoscenza, al momento ammontano complessivamente a tre.
I pazienti positivi al Covid-19, residenti ad Anzio ed accertati dal nostro Ospedale, per quanto di mia conoscenza, al momento ammontano complessivamente a tre.
Questo lo comunico soltanto per trasparenza verso i miei concittadini e per non dare l'idea, sbagliata, di voler nascondere qualcosa.
Teniamo alta l'attenzione, atteniamoci rigorosamente alle direttive e stiamo idealmente vicino a tutte le persone che stanno lavorando, giorno e notte, per Anzio e per l'Italia.
Sono certo che torneremo a sorridere.
Il Sindaco Candido De Angelis
Prevenzione Covid-19: informazioni utili sui farmaci, sulle ricette e sull'ambulatorio per le cure primarie
Il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, dopo una puntuale verifica presso diverse farmacie del territorio, informa la cittadinanza che, per il ritiro dei farmaci, è sufficiente farsi indicare dal medico il numero di ricetta elettronica (NRE) e comunicarlo in farmacia, insieme alla presentazione della tessera sanitaria. Per il ritiro dei farmaci, ad eccezione di quelli non mutuabili, delle "forniture diabete" e di quelli distribuiti dalla Regione, non c'è alcun bisogno di recarsi presso gli studi medici, evitando così di sostare nelle sale d'attesa ed in altre aree. Si ringraziano le farmacie del territorio, contattate nel pomeriggio, per il positivo servizio attivato in collaborazione con i medici di base.
Inoltre, presso la Casa della Salute di Villa Albani, il sabato, la domenica ed i giorni festivi, dalle 10.00 alle 19.00, (prefestivi 14.00/19.00) è attivo l'ambulatorio medico per le cure primarie che, con la massima precauzione, è a completa disposizione della cittadinanza.
Il Sindaco De Angelis sulla chiusura del Reparto Ostetricia - Ginecologia dell'Ospedale Riuniti: "Amareggiati per la chiusura del Reparto. Disponibili cento posti letto dell'Ospedale Militare, è il momento delle scelte coraggiose a tutela della salute delle persone”
"La chiusura del Reparto di Ostetricia e Ginecologia del nostro Ospedale, senza alcuna comunicazione, è un atto che ci amareggia molto e che priva il nostro territorio di altre importanti prestazioni sanitarie. Inoltre, in un momento drammatico come quello che stiamo vivendo per far fronte al coronavirus, come ho segnalato nei giorni scorsi agli Enti preposti, sarebbe opportuno attivare subito nuovi servizi presso l'Ospedale Militare di Anzio, struttura pubblica potenzialmente operativa, con ben cento posti letto disponibili. Non è questo il momento delle polemiche, ma delle scelte coraggiose, che dobbiamo attuare tutti insieme, a tutela della salute delle persone".
Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, dopo aver appreso, dalla stampa, della chiusura del Reparto di Ostetricia - Ginecologia, presso l'Ospedale Riuniti Anzio - Nettuno.
20-03-2020
Emergenza Coronavirus: al via la campagna di comunicazione per promuovere il sito istituzionale e la pagina Facebook del Comune di Anzio: notizie, provvedimenti ed informazioni utili per la Cittadinanza
"Vi invitiamo a seguire il sito internet www.comune.anzio.roma.it, per ricevere gli aggiornamenti - emergenza coronavirus - ed a cliccare - Mi piace - sulla pagina Facebook.com/ComunediAnzio".
E' la campagna informativa , promossa dall'Ufficio Comunicazione Istituzionale del Comune di Anzio, per comunicare alla cittadinanza le informazioni utili per la prevenzione del Covid-19, l'attivazione di numerosi servizi ed i vari provvedimenti adottati dall'Amministrazione De Angelis.
A fare da sfondo al messaggio la Casa Comunale di Villa Corsini Sarsina, da ieri notte illuminata da un immenso tricolore, con in evidenza la scritta "ANZIO TORNERA' A SORRIDERE".
800 98 42 98, invece, è il servizio numero verde, attivato dall'Amministrazione Comunale di Anzio, per l'emergenza coronavirus. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, contattando l'800 98 42 98 i cittadini over 65 e le persone con disabilità potranno usufruire del servizio di consegna a domicilio della spesa e delle medicine.
Chiamando il numero verde 800 98 42 98, i cittadini potranno anche avere notizie, per urgenti