La giovane Silvia Fuoco ha pubblicato il suo primo libro “Tempi Sospesi”
Complimenti Silvia
La nostra concittadina Silvia Fuoco ci ha comunicato che il 25 agosto 2023 è uscito il suo primo libro intitolato “Tempi Sospesi”.
Di seguito la sinossi del libro: “Anni fa in una piccola città vicino Roma, in una Cooperativa Sociale Onluns, si è formato un movimento che alcuni ragazzi chiamano “Movimento Boomerang”.
Boomerang nasce come un luogo di ascolto per ragazzi persi che cercano di trovare la strada per ritornare a casa.
Boomerang è un luogo dove ci si può esprimere e dire la propria senza paura delle conseguenze.
Questo gruppo è nato un po’ prima dello scoppio del COVID-19, poi, con il suo arrivo i ragazzi che ne facevano parte iniziarono a vedersi la sera, in digitale.
Ogni sera si davano spunti su cui riflettere durante la settimana, per la volta seguente.
Una ragazza di questo gruppo ha scelto di creare una raccolta di sue esperienze, emozioni e relazioni per condividere il modo in cui ha vissuto il lockdown”.
Silvia Fuoco è nata a Ostia e cresciuta a Pomezia. Silvia è una giovanissima scrittrice che si è diplomata a giugno dello scorso anno in Lingue, facendo il percorso quadriennale, presso il liceo Pablo Picasso di Pomezia. Ha studiato inglese, spagnolo e cinese, ora studia cinema a Roma.
Ha scoperto di essere portata per la scrittura nel Natale del 2020 grazie ad una zia che gli ha proposto di partecipare al concorso indotto dal quotidiano “Il Messaggero”, dedicato a Willy Monteiro ed Emanuele Morganti.
Il 16 Dicembre 2020, il 10 Gennaio 2021, il 9 Febbraio 2021, il 22 Febbraio 2021 e il 23 Febbraio 2021 sono stati pubblicati su “ Il Messaggero” 4 suoi testi e un’intervista, curata dalla dottoressa Mozzetti.
A Gennaio 2022 ha vinto il secondo premio del concorso Internazionale di poesia e creatività “Carpe Diem” tenuto dall’Associazione Culturale di Terra e di Parole.Il 15 Novembre 2022 è uscita un’antologia di racconti contenente un suo racconto, dedicato a Fabrizio Catalano. Questo concorso è stato indetto dall’Associazione “Cercando Fabrizio” e insieme a questa antologia di racconti è uscito anche il libro dal nome “Il falco e l’altalena - la storia di una madre per un figlio scomparso”.
Il 13 dicembre 2022 invece è uscita un’antologia dal nome “Racconti di Viaggio e d’avventura 2022” di Historica Edizioni, contenente un suo racconto. Complimenti quindi a Silvia Fuoco per questa suo primo libro!
A.S.
Cessione Fiorucci
La Flai Cgil Roma Sud Pomezia Castelli e la Flai Cgil Roma Lazio hanno appreso che in data 1 agosto 2023, la multinazionale Sigma Alimentos ha ceduto il 100% della Cesare Fiorucci Spa alla Fiorucci holding, società controllata dal gruppo tedesco Navigator Group e dall’irlandese White Park capital.
“La Cesare Fiorucci – dichiarano Stefano Morea, Segretario generale Flai Cgil Roma Lazio e Alessandro Vona, Segretario generale Flai Cgil Roma Sud Pomezia Castelli – rappresenta per il Paese e per il nostro territorio in particolare un marchio identificativo di qualità alimentare e del made in Italy. Da sempre un’importante realtà a livello occupazionale con i suoi 420 dipendenti e anche per l’indotto che ha sviluppato negli anni. Certi di un tempestivo coinvolgimento dell’organizzazione sindacale da parte della nuova proprietà sul futuro del sito di Santa Palomba, auspichiamo che il cambio di proprietà porti al pieno rilancio dell’importante marchio alimentare, attraverso un piano di investimenti atto al superamento delle criticità dello stabilimento e al mantenimento e rafforzamento dei livelli occupazionali e delle professionalità attualmente occupate negli stabilimenti”.
“Al primo posto – concludono Morea e Vona – è per noi il futuro delle lavoratrici e dei lavoratori che in questi anni con professionalità hanno contribuito allo sviluppo della qualità del marchio”.
Alessandra Valentini
Flai Cgil Roma e Lazio
Grazie Silvano
Silvano Mastracci era una persona rivolta al passato e l’altra che guardava il futuro con una visione ampia e lucida fino all’ultimo momento.
Ci ha lasciato un grande padre un grande uomo pieno di valori che ci ha insegnato il senso della vita.
Oggi è un angelo che continuerà a proteggerci per tutta la vita.
I figli e la famiglia
ringraziano