Campagna acquisti sontuosa per il sodalizio calcistico di Prima Categoria
Football Club Torvaianica
Una rosa all’altezza della situazione per affrontare al meglio la prima avventura della sua storia nel massimo proscenio calcistico provinciale. L’ambizioso FC Torvaianica, come era ampiamente preventivato, si è visto accogliere dalla LND Lazio la richiesta di ripescaggio alla luce del terzo posto conseguito la scorsa stagione nella speciale classifica della Coppa Disciplina e della quarta posizione ottenuta sul campo in Seconda Categoria.
“Era la risposta che attendevamo dagli organi federali - spiega il presidente Giuseppe Tirrito -. Questa promozione rappresenta per noi il giusto premio per il grande impegno profuso nel promuovere i valori dello sport. Siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida. Ci siamo mossi in maniera impeccabile sul mercato, allestendo un organico tecnicamente attrezzato per ricoprire un ruolo da protagonisti in Prima Categoria”.
Lo staff dirigenziale tirrenico, con grande abilità, ha ingaggiato tutti giocatori che possono essere definiti un lusso per calcare un palcoscenico a carattere provinciale. Alla corte del confermatissimo mister Salotti sono arrivati ben nove volti nuovi, i quali vanno a comporre con il gruppo confermato dalla scorsa stagione un roster di assoluto valore.
“Abbiamo elevato in maniera esponenziale il tasso tecnico della squadra - precisa il presidente Tirrito -. Siamo riusciti a trovare l’accordo con molti giocatori che hanno un notevole bagaglio di esperienza per aver disputato svariati campionati di Eccellenza e Promozione”.
La società pometina ha blindato la porta con gli arrivi di Gianluca Scalibastri e De Summa. Il primo, oltre a essere un esempio per tutti in campo e fuori, ha dimostrato il suo valore nelle ultime stagioni, difendendo al meglio i legni dell’Unipomezia, del Real Torvaianica, con il quale ha centrato un fantastico double Campionato di Seconda Categoria e Coppa Provinciale, e della Città di Pomezia. Il secondo, invece, ha fatto molto bene nelle fila dell’Unipomezia e della Virtus Ardea. Gli uomini di mercato rossoblù, nel corso dell’estate, hanno chiuso altre quattro trattative in entrata con la Città di Pomezia. Accordo raggiunto con il prolifico attaccante Andrea Celiani, il quale nelle ultime sei stagioni ha segnato una valanga di gol nelle fila del C.S. Primavera e del sodalizio del presidente Maniscalco, e con il granitico difensore centrale Angelo De Paolis, che è stato per numerose stagioni una pedina inamovibile dello scacchiere dei citizens. La lista dei trasferimenti da via Zara e via Varrone è completata con gli arrivi di Mattia De Marchi (2002) e Antonio Oscar Del Prete (2001), che hanno raggiunto ormai la giusta maturità per giocare con continuità in prima squadra. Di assoluto rilievo è stato anche l’ingaggio del bomber Francesco Piccini, che nell’ultimo decennio, statistiche di rendimento alla mano, si è rivelato uno degli attaccanti più prolifici del territorio pometino-ardeatino. Fermamente intenzionati a proseguire la parabola ascendente sotto il profilo dei risultati, il presidente Tirrito e i suoi più stretti collaboratori hanno chiuso la campagna di rafforzamento con il classico botto, raggiungendo l’accordo con il centrocampista Alessio Oliva e il talentuoso esterno alto Klaus Seferi, i quali hanno scritto, dall’alto delle loro comprovate qualità tecniche, molte pagine importanti del calcio regionale. Le ultime due new entry rossoblù, nelle scorse stagioni, hanno indossato la casacca dell’Indomita Pomezia nel Campionato di Eccellenza.
“Colgo l’occasione per ringraziare la società per i notevoli sforzi profusi per allestire una rosa così competitiva - spiega il confermatissimo mister Francesco Salotti -. Mi fa piacere tornare ad allenare molti giocatori con i quali ha realizzato la splendida cavalcata vincente al Torvaianica. Questa è la riprova che hanno deciso di sposare in pieno il nostro progetto. Siamo veramente orgogliosi di questo…”.
Il FC Torvaianica ha le idee piuttosto chiare in vista dello storico debutto in Prima Categoria.
“Dobbiamo svolgere al meglio il precampionato per arrivare alla prima gara ufficiale della nuova stagione con tutte le carte in regola per fare bene - conclude mister Salotti - . Siamo consapevoli che saremo una matricola, ma non ci accontentiamo di ottenere una semplice salvezza. Vogliamo toglierci il maggior numero di soddisfazioni possibili…”.
A. Gravante
La Runforever presente alla Nuova Florida
17ª Maratonina
Le previsioni meteo dicono che il caldo stà per finire ed è in arrivo una perturbazione che porterà pioggia per tutta la settimana. Per un podista la pioggia non è una mai una buona compagna né in allenamento e neppure durante le gare.
Allora perché non approfittare per un’ultima gara con le meteo favorevoli? Ad Ardea e più precisamente nella zona denominata “Nuova Florida” si correva la 17^ Maratonina, sulla distanza di km 9,8 su un circuito da percorrere due volte, con partenza alle 18.00.
L’ASD Runforever Aprilia si è presentata con 4 dei suoi più forti atleti che, ritirato i pettorali ed il pacco gara, si sono disposti all’arco di partenza in attesa dello sparo d’inizio.
Percorso stradale cittadino ma che presentava qualche difficoltà che, unita alla temperatura ancora molto alta, ha messo a dura prova i 113 podisti giunti al traguardo.
Un successo per i nostri 4 partecipanti, infatti Emanuele Battaglia si è classificato 3° assoluto salendo sul podio a ritirare il suo meritatissimo premio, a premio anche Pamela Gabrielli 2^ donna a tagliare il traguardo, e 23^ assoluta. A premio anche Christian Margiotta, 6° assoluto e 1° nella sua categoria, Gianluigi Bianchini ha mancato per un soffio il premio di categoria giungendo 4° (premiavano i primi 3) ma facendo registrare un fantastico 16° posto assoluto.
In conclusione un gran bel successo per i nostri atleti sempre alla ribalta nelle gare locali, regionali, nazionali ed internazionali, porta colori della nostra Società e della nostra Città di Aprilia.
We Are Runforever
Bravi Cristiano & Serena
Lo sport aiuta i ragazzi nella crescita, non solo fisica ma anche morale: insegna l’impegno, il rispetto, la costanza, la sana ambizione del fare sempre meglio.
Pomezia conta diverse realtà sportive di livello che aggregano giovani di ogni età; con orgoglio faccio i miei complimenti a Cristiano & Serena - allenati dai maestri Stefano Fanasca e Michela Battisti - che con passione e tenacia hanno raggiunto il podio ai recenti campionati italiani di Danza Sportiva di Rimini, in particolare: medaglia d’oro danze standard;
medaglia di bronzo danze latino americane;
Medaglia d’oro 10 danze.
Un virtuoso esempio per tutti i ragazzi della nostra città!
Comune di
Pomezia