Iniziativa di solidarietà del Rotary Costa Neroniana: consegnati 84 litri di olio
Un aiuto per Sant’Egidio
Il protrarsi della pandemia, che continua a far emergere forti criticità anche sul nostro territorio, ha stimolato il R.C. Costa Neroniana a promuovere iniziative di solidarietà sociale.
Dopo la donazione di un elettrocardiografo alla C.R.I sezione di Anzio e Nettuno e la consegna, il 13 dicembre, di 350 litri di latte alla Caritas di Anzio ed alla Comunità di Sant’Egidio, nella mattinata di martedì 14 dicembre il R.C. Costa Neroniana ha consegnato 84 litri di olio per le persone che vengono assistite dalla Comunità di Sant’Egidio di Anzio.
La pizzeria Antico Grottino di Anzio ha voluto partecipare all’iniziativa donando 15 kg di pomodori e 6 kg di mozzarella.
Questa donazione è stata resa possibile dai profitti ricavati durante la serata del 2 dicembre organizzata per una raccolta fondi in aiuto dell’Associazione; inoltre il crowdfunding della serata consentirà al club, in collaborazione con il ristorante Boccuccia di Anzio, la possibilità di offrire anche 100 pasti caldi per il pranzo di Natale.
L’azione di raccogliere soldi per sostenere o finanziare progetti a scopo sociale ha l’obiettivo di coinvolgere la comunità per condividere i progetti di servizio rotariano.
Il Chairman, Gilberto Zampighi, ha ricordato che questi interventi hanno permesso al club di mettere in pratica il famoso motto rotariano “servire al di sopra di ogni interesse personale” cercando di dare una pronta risposta alle richieste di sostegno ed aiuto ai più bisognosi.
Raffaella Franzosi
Onorificenza per Terzo dalla Federazione Nazionale Cuochi
Lo chef Arcangelo
Il 13 dicembre sono arrivati a Roma, per la consegna dei “collari Collegium Cocorum”, prestigiosa onorificenza al merito professionale, conferita dalla Federazione Italiana Cuochi per chi ha svolto il servizio per 25 anni. Tra questi vi era il nostro “Chef Arcangelo Terzo”. Il tutto si è svolto nel salone esposizioni del Palaexpo di via Nazionale, curato da Alessandro Circiello, coinvolgendo le giacche bianche di tutta Italia e di alcuni paesi stranieri.
E’ stato un premio per quelli che ogni mattina, da 25 anni, accendono la fiammella per cucinare. Il presidente della feder-cuochi Rocco Pozzullo ha messo in evidenza alcune riflessioni e confronto, con le tante istituzioni politiche presenti, per parlare della ripartenza del settore. Erano presenti molte personalità politiche. “AUGURI.”
Eduardo Belcastro