in terza per colpa del covid ho iniziato a fare rugby e non mi è piaciuto e quindi quest’anno in quarta ho ricominciato a fare basket e surf. Arrivederci, vi devo lasciare.
Tommaso
Ciao sono Manuel. Da piccolo, andavo all’asilo e giocavo con i miei amici ad “acchiapparella”.
Alla scuola primaria a nove anni io adesso faccio ginnastica e faccio i compiti. Ho 18 amici però tre bambini non sono miei amici che sono Samuel, Cristiano e Dennys perché gioco poco con loro.
Manuel
Ciao, mi chiamo Lara.
Il mio nome lo ha scelto mia madre, mio padre mi voleva chiamare o Greta o Lucia. Con le maestre dell’asilo mi sono trovata molto bene, anche con le supplenti. Poi uscivamo fuori e c’erano tantissimi giochi e giocavamo anche dentro alla casetta. Un giorno volevo fare amicizia con Ginevra e Giulia, sono diventata loro amiche e siamo diventate un “appiccicume”.
Lara
Ciao, mi chiamo Giulia. All’asilo la nostra classe era enorme! Dentro alla classe c’era una piccola cucina, io e la mia migliore amica eravamo inseparabili. A quattro anni ho avuto varicella e scarlattina. In prima ero bravissima a leggere, le maestre mi chiamavano principessa e mi facevano molti regali.
Il mio sport preferito è la piscina perché è da quando ho tre anni che lo faccio questo sport, la mia maestra di piscina è mia zia, ed è per lei che nuoto bene.
Giulia Z.
Ciao, mi chiamo Ginevra.
I miei genitori erano indecisi che nome darmi, poi lo hanno scelto ed è Ginevra. Io sono andata all'infanzia però è stata bruttissima, ma solo per un pezzo poi l'ho cambiata. In prima anche è stato un via vai. Alla fine è finita la prima elementare. Poi sono arrivata qua, una bellissima classe con bambini bellissimi, gentilissimi e anche maestre bravissime.
Ginevra
Mio zio Luigi
Mio zio è uno sportivo, infatti da piccolo gli piaceva andare sullo skateboard e sulla neve faceva le gare di sci e snowboard. Ha circa 41 anni ed è magro, alto e mezzo pelato e ha le mani grandi. La sua passione è cucinare e fa il cuoco, infatti ora lavora in Germania dove fa il cuoco in un locale molto famoso in un piccolo paesino in mezzo ai boschi ed è molto bravo.
Lui non è timido ma uno “che va sul rischio”, è simpatico e certe volte mi prende dai piedi e mi fa stare a testa in giù: “è spericolato”. Va in ferie dopo Natale e non vedo l’ora che mi viene a trovare!!!
Roberta I.
MIO ZIO MARIO
Mio zio Mario
Mio zio ha i capelli castani, e lisci e pochi ha i occhi marroni e gli occhiali.
Ha la barba solo sul mento è bassino e cicciottello.
Mio zio ha cinquanta anni. Lui vive in Perù e li ha un ristorante di carne, cucina perché è molto bravo. Ogni tanto ci fa la videochiamata e si raccontano le cose della famiglia del lavoro e lui ci ha fatto vedere la casa, il ristorante perché noi non siamo andati a trovarlo: quest'anno sono venuti e ho conosciuto dal vivo Luna mia cugina di quattro anni, però parla spagnolo. Zio Mauro mi fa ridere è simpatico e mi dispiace che lui abita lontano.
Massimo