Il consigliere neroniano nel Consiglio Metropolitano
Eletto Presicce
“Buon lavoro al neoeletto consigliere metropolitano, Vito Presicce, che, a breve, si insedierà ufficialmente nell’Assise Metropolitana di Roma Capitale; vista la sua lunga e positiva esperienza, come consigliere comunale e come assessore, sono certo che saprà rappresentare al meglio le istanze del territorio, a cominciare dalle diverse problematiche delle scuole superiori di Anzio e Nettuno ed all’esigenza di implementare i finanziamenti pubblici verso le due Città”.
Lo ha affermato il sindaco di Anzio, Candido De Angelis, in riferimento all’elezione ed all’insediamento del consigliere comunale, Vito Presicce, nel Consiglio Metropolitano di Roma Capitale.
Uff. stampa Comune di Anzio
E’ stato consigliere e vicesindaco a Nettuno e consigliere regionale del PRI
Addio Tonino Molinari
Il 16 dicembre è venuto a mancare Antonio Molinari, ex consigliere comunale di Nettuno ed ex consigliere Regionale del Partito Repubblicano. Molinari aveva 90 anni ed è stato sempre impegnato un politica per il bene del suo paese.
La nota del Comune di Nettuno
“La notte scorsa è venuto a mancare Tonino Molinari, storico esponente della politica locale. Nella sua carriera ha ricoperto il ruolo di Vicesindaco del Comune di Nettuno, oltre che di assessore e consigliere in diverse legislature. Il suo impegno per la nostra città è stato intenso anche nel ruolo di vice presidente del Consiglio che ha ricoperto in Regione Lazio. Il Sindaco Alessandro Coppola e l’Amministrazione Comunale di Nettuno esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia Molinari in questo momento di lutto. Domani alle ore 15 presso il Santuario di Nostra Signora delle Grazie si terranno i funerali di Tonino Molinari e il Comune di Nettuno sarà presente con il gonfolane della città listato a lutto”.
Il partito di “Fratelli d’Italia Nettuno si unisce al dolore della famiglia Molinari per la scomparsa dell’amato Tonino. Un pilastro della nostra comunità e della politica nettunese di cui è stato un altissimo esponente spendendo la sua esperienza e le sue capacità a servizio del territorio di Nettuno sia a livello locale che regionale”.
Addio Tonino
Caro Tonino, con la tua scomparsa ingiallisce un altro pezzo dell’edera del mio cuore. Trenta anni fa, quando capì quale era il percorso politico che avrei voluto seguire nella mia vita fosti tu a portate a quel ragazzo di 14 anni la prima tessera del partito repubblicano che ancora custodisco gelosamente.
Il nostro partito, amico Tonino, era il nostro ed il tuo Vangelo laico. Un modo di vivere la politica diverso ed innovativo. Il nostro piccolo partito di massa era avanti quando parlava di Europa unita e quando parlava di politica dei redditi.
Tu Tonino incarnavi il radicamento di questi alti ideali con i valori della terra e del mondo contadino della nostra Nettuno.
Hai fatto tanto per il nostro territorio come assessore e come consigliere regionale ma sempre pensando alla collettività e mai al bieco personalismo.
Oggi caro Tonino quell’edera che ci accomunava, come dicevo, diventa meno verde, meno rigogliosa, con la tua scomparsa, ma noi repubblicani mazziniani abbiamo il dovere morale di seguitare a farla rivivere nel nostro agire quotidiano. Addio Tonino, non ti dimenticheremo.
Roberto Alicandri