Quest’anno a scuola avevo fatto dei disegni fantastici. Avevo chiesto alla maestra se potevo farli vedere, quando tutti si sono girati sono rimasti stupiti. L’altra volta a lettura avevo preso già quattordici timbri, la maestra era rimasta immobile. Poi, a sport sono arrivata prima ed ho battuto una professoressa di nuoto. L’ultimo successo che ho fatto è stato a casa, avevo fatto una ricerca su una serie televisiva “Stranger Thing” mia madre e mio padre erano sbalorditi da quello che ho fatto.
Greta M.
Vi voglio raccontare un mio successo. Una volta che sono andata a Riccione e sono rimasta stupita che ho visto i delfini. Un’altra volta che alcune volte quando leggo bene la maestra rimane stupita invece quando sono svogliata e leggo male io ci rimango male.
Sharon
Mi ricordo che in terza la mastra ci aveva detto di fare un disegno di storia, e il disegno che avevo fatto mi è piaciuto tantissimo. Mi sono sentita bene, e anche la maestra mi ha fatto i compimenti. Quest’anno sto facendo una lettura bellissima perché mi sto cominciando a stoppare quando c’è il punto. Una volta ho fatto un cartellone per le maestre e poi l’ho raccontato a scuola, il cartellone mi è piaciuto tantissimo, anche ai miei compagni è piaciuto tantissimo.
Alice
Mi ricordo che quando ero a scuola la maestra ha detto una cosa e io ho alzato la mano e la maestra mi ha detto “bravo!”. Per ultimo nello sport ho avuto successo nel nuoto quando sono stato più veloce di tutti.
Samuel
Io non sono brava a scuola. Ma credo di essere molto simpatica, in seconda avevo organizzato un gioco e avevamo attaccato i pupazzetti ed ero la prima a riuscire a staccarli dal muro. A sport Sara la mia allenatrice, quando correvamo in gara ero la prima e mi ha fatto molti complimenti, quando ero uscita dal campo mi prese in braccio. A casa avevamo fatto una gara di disegni, il mio era il più bello, mia zia mi disse :” bravissima!”.
Greta A
Mi ricordo che l’anno scorso mio fratello aveva perso il suo giocattolo preferito. Io l’ho ritrovato, mia madre mi ha fatto un sacco di complimenti. Un’altra volta mio padre aveva perso le chiavi della macchina e io l’ho ritrovate e mio padre mi ha comprato un giocattolo. Per finire una volta quando l’anno scorso abbiamo fatto una verifica a geografia ho preso avanzato.
Jolanda
Mi ricordo che a scuola la maestra aveva fatto leggere tutti. Io ero la prima a farmi volontaria e avevo letto. A sport ho fatto una gara e sono arrivata prima e per me era un sogno. A casa avevo vinto a Monopoli e a scopa. Io ina volta per strada avevo visto un povero e l’ho aiutato. I miei successi sono molto belli e io sono molto felice.
Laura
Mi ricordo che in palestra mi sono fatta male e ho dovuto chiamare mamma, sono ricominciata a fare palestra con il dolore e non mi “fregava” niente e non mi faceva più male.
Alessandra
Mi ricordo che una volta a casa ho fatto la verticale al muro con mamma e poi mamma mi ha lasciata e io mi sono tenuta in verticale. Allora mamma mi ha guardata e mi ha detto “brava” ed ero contenta. Poi a scuola in seconda ho fatto un’operazione da sola e La maestra mi ha fatto i complimenti e mi sono sentita orgogliosa di me.
Roberta P
Mi ricordo che tre anni fa si era rotta una collana di mamma e ho aggiustato la collana con una mia collana. Un’altra volta ho trovato un portafoglio e l’ho portato alla polizia e mi ha ringraziato. Un’altra volta ancora ho trovato un telefono su una panchina, io l’ho preso e ho cercato di chi era e alla fine l’ho trovato Infine a sport quando ero piccola non riuscivo a fare la ruota, il giorno dopo invece ci sono riuscita e mi hanno fatto i complimenti.
Gaia
Mi ricordo quando stavo in prima che la maestra ci faceva delle domande su come erano andate le nostre vacanze e io ero felice perché avevo raccontato delle Toscana. Quando stavo in seconda e la maestra ci doveva interrogare, io avevo preso dieci ed ero molto felice. Quando avevo quattro anni ho provato a fare la mia prima ruota non ci riuscivo però ci ho provato e riprovato e mi è venuta. Una volta con mia mamma ho fatto una torta, l’abbiamo servita e tutti dicevano che era buonissima, ed ero molto fiera di me. Infine mentre stavo facendo una passeggiata con mia madre, davanti a noi c’era una signora con un passeggino e le è caduto un biberon e io l’ho raccolto e lei mi ha ringraziato.
Anita
In seconda mi ricordo che ho preso il mio primo voto altissimo. Era felicissima. Giovedì scorso mi ricordo a danza che ho toccato con le aperture, e l’avevo iniziato da poco. A casa mentre stavo giocando ad un gioco da tavola ho vinto tre volte di seguito. Ed ero fiera di me. Una volta ho aiutato una bambina a ritrovare sua madre e mi ha ringraziato.
Amelia
Mi ricordo che quando avevo cinque mesi mi hanno operata in ospedale. Mi ricordo che una volta a danza sono riuscita a ballare come diceva la ragazza e ha detto che ero l’unica che mi interessavo solo io, mamma era felice. Mi ricordo a scuola che nella lettura avevo preso ottimo: ero orgogliosa di me.
Camilla
Mi ricordo quando la maestra di religione ci faceva le domande io rispondevo quasi sempre bene ed ero contenta. Invece quando vado ad atletica all’inizio facciamo stretching, io mi ricordo sempre gli esercizi. Una volta a casa mio fratello aveva perso il braccialetto color arcobaleno nel prato e io sono stato una mezz’ora a cercarlo ma dopo un po’ di ricerca l’ho trovato. Un mese fa i miei genitori mi hanno comprato uno skateboard: io non ci sapevo ancora andare, però riesco a rimanere in equilibrio, ma mantenendomi riesco a muovermi. Un’altra volta a mia madre le si era bloccato il telefono e io sono riuscito a sbloccarlo e mia madre mi ha ringraziato.
Ivan
Qualche giorno fa quando ho letto, la maestra mi ha fatto i complimenti. L’altra volta sono andata a canto e la maestra ha detto che sono sempre bravissima a cantare. Un’altra volta ancora quando sono a casa a volte mamma mi chiama e mi dice che ha perso l’orecchino e io glielo trovo sempre. Poi infine quando cucino a casa mi dicono che è buono.
Nicole
Mi ricordo che in terza elementare la maestra ci faceva molte domande sull’ambiente, non ero bravo ma neanche il peggiore. Una volta mi ricordo che ho fatto una gara con i go Kart ero il più piccolo, ma alla fine ho vinto io e tutte mi hanno fatto i complimenti. Un’altra volta a scuola avevo letto molto bene, la maestra e i compagni mi hanno applaudito.
Un’altra volta ancora con la mia famiglia abbiamo fatto una partita a Risiko, non era per la mia età ma comunque ho vinto e tutti mi hanno fatto tanti complimenti. Una domenica ho cucinato con papà la carbonara poi sono venuti i miei zii ma hanno detto: “Ma sei un cuoco!”. Ero entusiasta di me, sono ancora piccolo e di successi ne farò tanti.
Andrea
Mi ricordo che l’anno scorso, cioè in terza facevamo qualche volta a chi trovava prima il tempo del verbo dettato dalla maestra. Io ero un lampo a rispondere e tuti mi guardavano come per dire “Come fai!!”. Una volta sono riuscita a leggere in un giorno un libro di 360 pagine. Mia madre mi ha detto che sono stata veramente bravissima. Il mio successo più grande è stato quando a pallanuoto sono riuscita a palleggiare con i ragazzi più grandi per cinque minuti di seguito. Ero veramente molto orgogliosa di me.
Giorgia
Mi ricordo quando ero in terza prendevo sempre dieci in italiano e geografia. In geografia la maestra ogni tanto ci faceva delle domande sull’acqua, io le rispondevo a tutte ed ero orgoglioso. Mi ricordo anche che facevo karate ed era molto difficile però ogni tanto vincevo ma qualcuno era più forte di me però mi divertivo. A casa io e i miei amici abbiamo fatto la pizza. Infine una volta ero nella strada e un signore mi ha chiesto:” Dov’è la stazione?”. Io l’ho portato.
Alessio
Mi ricordo che quando ero a scuola, la maestra mi ha interrogato per la prima volta e ho preso avanzato ed ero andata per seconda e poi tutti mi avevano detto brava. Un'altra volta a sport era sabato scorso ho fatto la gara, eravamo quindici erano i 400 metri e sono arrivata quarta, mi sentivo felice. Un'altra volta ancora a casa mia madre si era persa la farfalla all’orecchino allora mi sono messa a cercare e l’ho trovata e lei mi ha detto bravissima. Infine ero in vacanza c’era uno scoglio alto quattro metri, allora mi sono tuffata e l’orecchino d’oro mi si era staccato, poi mi sono messa la maschera e l’ho ritrovato e mia nonna mi ha dato anche un euro.
Viola