La giornata della Solidarietà
Da sempre, uno dei cavalli di battaglia della Pro Loco “Città di Anzio” è stata la Solidarietà che, anche quest’anno, è stata celebrata il 15 Dicembre 2021.
Contrariamente al 2020, quando furono consegnati 160 pacchi di beni alimentari alle 13 Parrocchie di Anzio per alleviare le situazioni di bisogno materiale scaturite dalla crisi pandemica, quest’anno, su consiglio del Vicario Martino, Parroco della Parrocchia di Lido dei Pini, si è scelto di donare fondi a tre realtà territoriali che si occupano di bambini, anziani e famiglie bisognose.
Le donne con figli in difficoltà sono sempre tante. I bambini, che in ogni angolo della nostra Italia e nel mondo hanno bisogno di interventi necessari, sono numerosi. Gli anziani poveri e nullatenenti assistiti da suore misericordiose e caritatevoli non fanno rumore.
Ecco la scelta deliberata dal Consiglio Direttivo della Pro Loco “Città di Anzio”, sempre sensibile al sociale.
Martedì 21 Dicembre 2021, presso la Banca Unicredit, sono stati inviati tre bonifici (allegati) di euro 300,00 cadauno al Responsabile legale e Amministrativo del Centro di Aiuto alla vita Anzio - Nettuno, all’UNICEF delle province di Roma e alla Casa degli anziani delle Suore dei poveri di Marino.
Il Consiglio Direttivo